FOODBAY

La baia dei Nuovi Sapori e delle Magiche Atmosfere. Un'Europa... tutta da assaporare! info@foodbay.it

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, Italy

mercoledì, aprile 26, 2006

Ricette: Cecina ripiena




Semplice semplice, con la mia adorata cecina...a chi non l'ha ancora assaggiata la consiglio...tutta un'altra cosa della nostra breasaola...utilissima anche per chi ha problemi di dieta e colesterolo. Ci sono una marea di ricette che proporrò piano piano.

12 fette di Cecina o bresaola
150 gr. di ricotta
1 cipollina
prezzemolo tritato
mezzocucchiaio di paprika dolce
sale e pepe

Tritare finemente la cipolla el prezzemolo, mescolare finemente la ricotta, unire il prezzemolo e la cipolla, la paprica, un pizzico di sale e mescolare bene.Aprire le fette di cecina meglio oppure bresaola su di un piatto, stendere il composto sulle fette e chiudere ogni fetta a rotolo.Disporre i cannoli su di un piatto di portata, accompagnando con fette di pane abbrustolito ed insaporito con uno spicchio di aglio e un filo di olio.

5 Comments:

Blogger il maiale ubriaco said...

buona questa ricettina, dovro provarla assolutamente, leggerla mi ha dato un senso di tradizione...non so...brava!

10:07 AM  
Blogger Monica Bedana said...

Ciao Gloria, seguo fin dall'inizio il tuo blog perché ovviamente m'incuriosisce l'uso di prodotti tipici spagnoli adattati al gusto italiano...Ai miei occhi è,ovviamente, una cosa molto curiosa!Complimenti, sono sicura che il sito funziona benissimo!Un baciotto.

10:34 AM  
Blogger Gloria said...

Ciao Redclanne, dici?! Non so se c'è tradizione ma ti assicuro che è proprio buona questa ricetta, io poi adoro gli antipasti, aperitivi e finger food. Complimenti anche a te per la tua ricetta di zuppa di fagioli e finocchio...
Cannella è un onore averti come lettrice, io invece ti sbrircio per trovare ricette un po' più spagnole tipiche...
Buona giornata a tutti!

12:59 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!
Carina la tua idea di proporre ricette con i prodotti che importate. Questa, poi, mi sembra particolarmente sfiziosa. Ti seguirò volentieri!

Felice blogging,
slawka

6:44 AM  
Blogger Gloria said...

Grazie molte. Io invece ho visitato il tuo blog e lo trovo molto interessante e scorrevole. Mi piace anche la tua autoironia nel presentarti. A presto allora

9:47 AM  

Posta un commento

<< Home