FOODBAY

La baia dei Nuovi Sapori e delle Magiche Atmosfere. Un'Europa... tutta da assaporare! info@foodbay.it

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, Italy

mercoledì, aprile 26, 2006

Ricette: Insalata con arance noci e Manchego

Manchego è un formaggio di latte di pecora della zona montuosa centrale della Spagna. Servito molto semplicemente a fette, è una delle tapas più comuni in tutta la Spagna. Qui è servito in un'insalata di arance dolci e noci. Servire come antipasto o anche contorno.


3/4 di una tazza con gerigli di noci
2 cucchiai da tavola di olio di noce
2 teste di lattuga di romaine di qui si scarteranno le foglie esterne
1 cucchiaio da tavola di zucchero
1 cucchiaio da te di sale
4 arance
Manchego
2 cucchiai da tavola di aceto di sherry
3 cucchiai da tavola di olio di oliva
1 scalogno tritato
pepe nero
Preriscaldare il forno a 375°F. Disporre le noci in una piccola ciotola. Aggiungere 1 cucchiaio da tavola dell'olio di noce. Aggiungere lo zucchero ed il sale. Disporre le noci in un singolo strato su un foglio di cottura e cuocere fino a brunirli leggermente, 5 - 7 minuti.
Separare le foglie della lattuga di romaine. Usando principalmente i cuori teneri giovani, lavare la lattuga. Tagliare la polpa di 3 arance a fette senza la pellicina bianca amara.
Tagliare il formaggio Manchego a dadi.
In una piccola ciotola sbattere insieme il succo di 3/4 di un arancio, l'aceto dello sherry, l'olio restante della noce di 1 cucchiaio da tavola, l'olio di oliva e gli scalogni. Condire pepe. Condire le foglie di romaine con la vinaigrette ed organizzare su un vassoio. Spargere le noci, il formaggio di Manchego e le fette di arancio sopra la parte superiore e servire immediatamente.
Suggerimento del vino di serv 6: Sauvignon Blanc o pinot nero

2 Comments:

Blogger venere said...

Grazie per la tua visita!;-))Che bello questo blog, decisamente soddisfa il mio desiderio alimentare cosmopolita... Vado a vedere foodbay.it!

6:21 AM  
Blogger apprendistacuoca said...

ciao! ti ringrazio per la visita, ricambiare è stato un piacere! il tuo blog è utilissimo e davvero molto bello!...e poi adoro le arance nell'insalata!

8:10 AM  

Posta un commento

<< Home