FOODBAY

La baia dei Nuovi Sapori e delle Magiche Atmosfere. Un'Europa... tutta da assaporare! info@foodbay.it

Le mie foto
Nome:
Località: Milano, Italy

giovedì, luglio 13, 2006

Segnalazione: Uno Strano Morso Ovvero Sulla Fagoterapia E Altre Ossessioni Per Il Cibo




E' sempre interessante per me poter leggere informazioni sul cibo ed è con piacere che propongo come libro per l'estate questo di Massimo della quale mi ha gentilmente inviato una presentazione ieri.

"Il romanzo vuole semplicemente rappresentare una visione, personale, genuina ed assai originale, del mio grande amore per la cucina. " Massimo Roscia


“UNO STRANO MORSO OVVERO SULLA FAGOTERAPIA E ALTRE OSSESSIONI PER IL CIBO” DI MASSIMO ROSCIA

L’Opera
Quarantatre anni, venditore di manuali della fortuna, cinico, dissacrante, pigro, abitudinario, accanito fumatore, umorale, ansioso, a tratti nevrotico, esempio vivente di assoluta diseducazione alimentare. La sua esistenza sarà completamente stravolta quando conoscerà Franco Brenda, un grigio ed anonimo travet ministeriale. Dopo improbabili apparizioni di maialini al forno e cosciotti di agnello vivi, incontri fortuiti, indagini e pedinamenti degni del migliore investigatore privato, equivoci, sorprese e pranzi pantagruelici, scoprirà una nuova terapia, la fagoterapia o terapia del cibo, una cura rivoluzionaria, basata sul consumo equilibrato e consapevole di cibo e bevande, capace di giovare non soltanto al corpo, ma anche alla mente. Vinta la diffidenza iniziale, il Nostro si avvicinerà ai fornelli, inizierà a leggere ricettari e guide gastronomiche, si innamorerà della cucina, apprezzerà finalmente il gusto ed i sapori, scoprirà come la passione per il cibo possa trasformarsi in ossessione. Un esilarante percorso a zigzag tra pietanze, fornelli, ricette, antichi manoscritti di gastronomia e, parallelamente, un’escursione tra ansie, nevrosi ed altri disturbi della psiche. Un viaggio tragicomico in un mondo in cui il cibo diventa centro di tutto.

L’Autore
Massimo Roscia ha trentasei anni e vive con la moglie Alessandra nella campagna frusinate. Appassionato gourmet, autore di numerose pubblicazioni tecnico-scientifiche, lavora presso la Camera di Commercio di Frosinone dove si occupa, tra l’altro, proprio di enogastronomia. “Uno strano morso ovvero sulla fagoterapia e altre ossessioni per il cibo” è il suo romanzo d’esordio.

La Casa Editrice
Edizioni della Meridiana
Via di Scandicci 43a/1
50143 Firenze
tel. 055.7131812 - fax 055/7193550 - email: redazione@edmeridiana.com

La Collana
Tutt’altro - narrativa
Prezzo: € 12,00

I Lettori
Assolutamente per tutti e, in particolare, per gli amanti della buona cucina.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao Gloria non sono venuto mai sullo tuo blog questa è la prima volta e ho notato che sia te che Mattop avete postato la stessa discussione su questo libro....ma che cucina tratta il libro?

ciao ora vado a spulciarti il blog! ehehe ciao.

3:14 AM  
Blogger Gloria said...

Ciao Marco, lieta di averti come visitatore e commentatore per la prima volta. Si abbiamo la stessa recensione perchè l'autore ha inviato l'abstract un po' a tutti i blog di ricette culinarie o quasi. A me è arrivata la mail ieri con richiesta di pubblicazione ed ho deciso di farlo sia mai che possa interessare a qualcuno...
Massimo me l'ha descritto così: altro non è che un viaggio tragicomico, tra pietanze, fornelli, ricette, antichi manoscritti di gastronomia e, parallelamente, ansie, nevrosi ed altri disturbi della psiche, in un mondo in cui il cibo diventa centro di tutto.
Esattamente non so dirti di che tipo di cucina tratti.

3:21 AM  
Anonymous Anonimo said...

altro non è che un viaggio tragicomico, tra pietanze, fornelli, ricette, antichi manoscritti di gastronomia e, parallelamente, ansie, nevrosi ed altri disturbi della psiche, in un mondo in cui il cibo diventa centro di tutto.
Esattamente non so dirti di che tipo di cucina tratti....

AHAHAHA inquietante direi....;-)

3:34 AM  
Blogger Gloria said...

Si effettivamente...hai ragione ma è un romanzo quindi un po' di suspance dev'esserci...

3:38 AM  
Anonymous Anonimo said...

Potrebbe rivelarsi un libro interessante e divertente. Passerò in libreria a darci un'occhiata.
Grazie per la segnalazione.
Ciao.
Frank

1:36 PM  
Blogger Saffron said...

Andrò a prenderlo sicuramente!Grazie per il consiglio!

4:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

Enjoyed a lot!
Hardcore lesbian black and asian orgy Physician defaulting on student loans Use your pc as web server $1 cam sex

3:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

What a great site
Cd mp3 player price Organic mattresses massachusetts Flip phones with cameras and mp3 player Mpio fl100 256mb mp3 player Chic mp3 players 1972 oldsmobile cutlass + throttle cable diagram

10:57 AM  
Anonymous Anonimo said...

That's a great story. Waiting for more. » » »

11:17 PM  

Posta un commento

<< Home